Scegli la lingua
  • Vini giovani

    Il Chianti DOCG, Il Vinnovo Nonno Nanni ed il Chianti di Montespertoli DOCG.

    La brillantezza del colore e immediata intensità dei profumi sono uno shock per i sensi. Il vostro corpo colpito nelle sue sensazioni olfattive e gustative si rilassa e ritrova il sorriso. Siete come di fronte a quelle dolci colline, sorridete rilassati, gioite ed “è subito sera”.

  • Vini Cerebrali

    Emilio Chianti superiore DOCG e Morzano Chianti di Montespertoli Riserva.

    All’assagio la mente è coinvolta, si distrae dai problemi della quotidianità per immergersi nel bicchiere. Non siete più di fronte a colline ma camminate tra i filari, il vostro piede instabile tra le zolle e una foglia di vite sopra il grappolo possente si svela al vostro sguardo; riassaggiate, memorizzate e comprendete.

    Adesso siete nuovamente pronti per le sfide quotidiane.

  • Vini dell'anima

    Nicosole IGT Toscana.

    Degustate lentamente ma senza pausa fino a che non avrete completamente deglutito. E’ in bocca l’esplosione di morbidezza e sapore. Senza pensare, vorrete riassaggiare. Questa volta non sono i sensi, né la vostra mente ad essere colpiti, siete come dentro la terra, dialoganti con le radici della pianta e da essa traete energia e serenità.

    Dopo quattro giorni dall’assaggio non solo ricorderete questo vino, ma solo pensandolo potrete riprovare le stesse sensazioni di soddisfazione e pienezza di pochi giorni prima.

    Non mi credete ? Mi crederete !

  • Vini Bianchi

    Morzano Bianco IGT, Vinsanto del Chianti Doc

    La Toscana si sa è terra di grandi vini rossi, ma grazie alla particolarità del clima e alla ricchezza del suolo è stato possibile ottenere un vino bianco che ci intriga e ci piace molto: il Morzano Bianco. E’ nel rispetto della tradizione che produciamo il Vin Santo del Chianti Doc. Le uve di Trebbiano, Sancolombano e Malvasia sono messe ad appassire sulle stuoie per tre mesi e successivamente pressate. Il mosto ottenuto viene fatto maturare per oltre 5 anni in caratelli di castagno. Ne proponiamo due versioni, una più dolce per accompagnare la pasticceria (la tradizione lo predilige con i Cantuccini di Prato, tipici biscotti alle mandorle), l’altra più secca è ideale anche per un fresco aperitivo.

  • 7 maggio , 2015

    Tenuta di Morzano @ EXPO2015
    Saremo presenti a Expo all'interno del padiglione Vino – A taste of ITALY con 3 vini in degustazione a rotazione.
    Vi aspettiamo a Milano dal 1 Maggio al 31 Ottobre 2015!"

    14 aprile , 2014

    EXPOVINIS 2014

    CONSORZIO VINO CHIANTI
    EXPOVINIS – 18° salone internazionale del vino

    ExpoVinis Brasil is the biggest event of this segment in Latin America and also a reference in the world’s wine market. Organized every year in the city of São Paulo, it holds a featured position in the “Wine Business” route and is one of the most important among 10 events in the world in this sector.

    This position was achieved after years of consistent work from all of the wine’s production and distribution chain.

    SECTORS AT EXPOVINIS BRASIL

    National and International Wine Producers;
    Importers;
    Exporters;
    Distributors;
    Representatives;
    Wine Machinery and Equipment producers;
    Service Providers connected to the wine segment;
    Wine Accessories suppliers;

    EXPOVINIS – 18° salone internazionale del vino
    Expo Center Norte – Blue Pavilion –  STAND E067
    Rua José Bernardo Pinto, 333 – Vila Guilherme
    CEP: 02055-000
    San Paolo – Brasile

    PROGRAMMA

    22 Aprile
    Trade Visitor                     1.00 pm– 9.00 pm
    23 Aprile
    Trade Visitor                     1.00 pm– 9.00 pm
    End Consumer                 5.00 pm – 9.00 pm
    24 Aprile
    Trade Visitor                     1.00 pm – 9.00 pm
    End Consumer                 5.00 pm – 9.00 pm

    29 novembre , 2013

    Guida Oro – I Vini di Veronelli 2014

    La Guida Oro Vini di Veronelli rappresenta la prima rassegna critica dei vini italiani di qualità. Erede dei cataloghi pubblicati da Luigi Veronelli dal 1959, questa Guida – giunta ormai alle 26°edizione – fornisce informazioni non solo tecniche sulle aziende e sui vini ma anche storia, aggiornamenti e novità rendendo così accessibile ad un pubblico sempre più vasto la cultura della qualità legata ai vini.
    La nostra azienda è orgogliosa di far parte di questa preziosa Guida dal 2008.

    28 novembre , 2013

    VINI D’ITALIA 2014 – GAMBERO ROSSO

    Da quasi trent’anni il team di esperti del Gambero Rosso accoglie nella sua guida “Vini d’Italia” le migliori aziende presenti nel panorama vinicolo nazionale.  Grazie ad un’accurata selezione, all’indipendenza del giudizio e alla completezza dell’informazione, questa Guida rappresenta un valido strumento per tutti coloro che intendono scoprire e riscoprire le tante realtà che insieme danno vita a questo affascinante mondo.

    Dieci anni fa la nostra prima recensione..siamo entrati nella Guida in punta di piedi e ancora oggi siamo orgogliosi di farne parte e vogliamo condividere con Voi questo successo.

    gambero rosso 20140001

    27 marzo , 2013

    VINITALY 2013

    Vinitaly è la più grande fiera dedicata al settore vinicolo. Ogni anno 4mila espositori provenienti da tutto il mondo, presentano il top della produzione. Quattro giorni di grandi eventi capaci di attrarre quasi 150mila professionisti del settore: degustazioni tecniche di vini e distillati, panoramiche sulle realtà vitivinicole delle diverse regioni italiane ed un programma convegnistico articolato in conferenze, forum e seminari che affronta i temi dell’attualità, facendo emergere le sfide e le prospettive per il futuro.

    Proprio per l’importanza e la grande visibilità della manifestazione, la partecipazione al Vinitaly rappresenta una grande opportunità per la nostra azienda per far conoscere i nostri prodotti a livello mondiale. Da anni ormai il Vinitaly rappresenta un appuntamento fisso nella nostra agenda a cui partecipiamo con grande entusiasmo, presentando prodotti di qualità che con grande soddisfazione ogni anno vengono premiati nell’ambito del concorso enologico.

    Vi aspettiamo a Verona per il Vinitaly 2013 !!!

    7 marzo , 2013

    18-19 Marzo – Chianti Wine Tour:Zurigo&Monaco

    PROGRAMMA EVENTI

     

    Continua il tour promosso dal Consorzio del Vino Chianti per la promozione del Chianti, del suo territorio e dei suoi vini nel mondo.

    Il 18 Marzo faremo tappa a Zurigo (Svizzera) mentre il 19 saremo a Monaco. Di grande interesse i seminari che saranno tenuti da noti giornalisti esperti del settore su “Il Chianti Docg e i suoi grandi vini” rispettivamente Christian Eder della rivista “Vinum” e Jens Priewe.

    Seguiranno degustazioni guidate riservate sia agli operatori del settore che ai winelovers!

    Vi aspettiamo quindi a partire dalle ore 13.00

    • Lunedì 18 Marzo 2013– ZURIGO @ Baur au lac Hotel
    • Martedi 19 Marzo 2013-MONACO @ Hotel Bayerischer Hof

    9 ottobre , 2012

    Tenuta di Morzano @ Quartier Generale della PEERLESS IMPORTING – Jackson (Michigan)

    Si è appena conclusa la nostra visita a Detroit (Michigan) organizzata in collaborazione con il nostro importatore Mr. Richard Collett della PEERLEES IMPORTING CO (Jackson – Michigan).

    L’incremento dell’interesse per i nostri vini, oltre all’importanza nel nostro lavoro di creare un rapporto di fiducia e collaborazione con i nostri clienti, ha permesso l’organizzazione di questa visita al “quartier generale” della Peerless Importing dal 30 Settembre al 5 Ottobre.

    Una sei giorni di intenso lavoro, un calendario ricco di appuntamenti e presentazioni dei vini sia ai clienti finali che ai collaboratori di Mr Collett, fino ad arrivare all’intervento alla trasmissione televisiva enogastronomica BART HAWLEY SHOW (in onda sul canale americano JTV). Senza però dimenticare la WINE AND DINNER PAIRING presso il The POINTE Bar&Grill dove i nostri vini sono stati protagonisti di una cena degustazione in collaborazione con il talento culinario Alan Mullins.

    Un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno preso parte a questa bellissima esperienza.

     

    13 giugno , 2012

    18 Giugno 2012 – IL CHIANTI DOCG E I SUOI GRANDI VINI

    Continua il tour promosso dal Consorzio del Vino Chianti per la promozione del Chianti, del suo territorio e dei suoi vini nel mondo.

    Il 18 Giugno faremo tappa a Zurigo, Svizzera, dove a partire dalle ore 14.30 il noto giornalista Christian Eder della rivista “Vinum” terrà un seminario dal titolo “Il Chianti Docg e i suoi grandi vini”.

    Seguiranno degustazioni guidate riservate sia agli operatori del settore che ai winelovers!

    Vi aspettiamo quindi a Zurigo

    • Lunedì 18 Giugno 2012 – ZURIGO @ Baur au lac Hotel

    31 maggio , 2012

    SELEZIONE 55°MOSTRA DEL CHIANTI

    Quest’anno nella splendida cornice della 55ma Mostra del Chianti, 6 giovani enologi, under 35, con laurea triennale in viticoltura ed enologia o diploma enotecnico, tutti con un bagaglio di esperienze e tanta passione, hanno degustato, con competenza e serietà i vini partecipanti alla Mostra del Chianti, selezionando quello che a loro giudizio è il fior fiore dei vini del nostro territorio.

    Per la nostra azienda è entrato a far parte della Selezione: EMILIO – CHIANTI SUPERIORE DOCG 2009

    17 maggio , 2012

    5 – 7 Giugno 2012 – SOLO ITALIANO Great Wines Russia 2012

    Ha inizio il tour Solo Italiano – Great Wines Russia!

    L’evento avrà luogo il 5 Giugno a Mosca, città che con i suoi ristoranti di eccellenza assorbe ben il 65% delle vendite di vino italiano nell’intero paese, per poi proseguire per San Pietroburgo il 7 Giugno. Il programma prevede per entrambe le tappe seminari con degustazioni guidate e workshop B2B con importatori, ristorazione e stampa, al fine di creare un evento di grande impatto in grado di catalizzare l’attenzione del mercato.

    Gli eventi Solo Italiano rappresentano infatti una grande opportunità per il settore agroalimentare Made in Italy di farsi conoscere all’estero, soprattutto in paesi in cui l’interesse per i prodotti italiani è in costante crescita.

    La nostra azienda sarà presente ad entrambi gli eventi insieme al Consorzio del Vino Chianti, Vi aspettiamo dunque  per un’ occasione unica alla scoperta del Chianti, del territorio e dei suoi vini:

    • Martedì 5 Giugno 2012 – MOSCA @ New Manage
    • Giovedì 7 Giugn 2012 – SAN PIETROBURGO @ Manege of Cadet Corps

     

     

     

    8 maggio , 2012

    18 – 21 Maggio – 10° Anniversario di GLUD VIN – Scopri, Gusta e Divertiti

    Glud Vin apre le sue porte per celebrare il 10° anniversario di attività,  a cui parteciperanno produttori provenienti da tutta Europa oltre che dall’Australia, Nuova Zelanda, Sud Africa, Argentina, Cile e Uruguay.

    L’evento  prevede un programma ricco di attività (anche per i bambini) e rappresenta un’ottima occasione non solo per degustare più di 200 vini provenienti da tutto il mondo ma anche per scoprire i sapori della cucina danese!

    Noi saremo presenti con i nostri prodotti il 18 e 19 Maggio, Vi aspettiamo a Randers (Nikkelvej,1) !!!

    6 aprile , 2012

    16 – 18 Aprile 2012 – TRADE SEMINAR & WALK-AROUND TASTING

    Riparte il Tour negli Stati Uniti organizzato dal Consorzio del Vino Chianti*!

    Quest’anno farà tappa in due delle città più belle e suggestive degli States: New York e San Francisco.  Due giornate dedicate al Chianti: entrambi gli eventi prevedono un seminario ed una degustazione guidata oltre ad un walk around riservato agli operatori del settore e stampa.

    Quest’operazione, partita nel 2010, ha riscosso in tutte le edizioni molto successo sia da parte delle aziende che hanno aderito con entusiasmo, sia in termini di presenze degli addetti ai lavori: gli Stati Uniti rappresentano, infatti, il mercato per eccellenza e la presenza di una tappa a  New York e a  San Francisco, due città che esercitano una forte attrattiva sia per il mercato e che come luoghi di tendenza, risulta imprescindibile per il Chianti e per l’intero comparto del vino italiano.

    Vi aspettiamo per un’ occasione unica alla scoperta del Chianti, del territorio e dei suoi vini:

    • Lunedì 16 Aprile 2012 – NEW YORK @ Grand Hyatt New York
    • Mercoledì 18 Aprile 2012 – SAN FRANCISCO @ Palace Hotel

    * Il Consorzio Vino Chianti tutela e valorizza dal 1927 il vino più pregiato e conosciuto d’Italia, ne riconosce la denominazione, il territorio d’origine, la storia. Il suo marchio garantisce nel mondo autenticità e qualità. La nostra azienda è entrata a farne parte da Dicembre 2011.

    28 ottobre , 2011

    25 – 28 Marzo 2012 – Vinitaly : salone internazionale del vino e dei distillati

    Vinitaly è la più grande fiera dedicata al settore vinicolo. Ogni anno 4mila espositori provenienti da tutto il mondo, presentano il top della produzione. Quattro giorni di grandi eventi capaci di attrarre quasi 150mila professionisti del settore: degustazioni tecniche di vini e distillati, panoramiche sulle realtà vitivinicole delle diverse regioni italiane ed un programma convegnistico articolato in conferenze, forum e seminari che affronta i temi dell’attualità, facendo emergere le sfide e le prospettive per il futuro.

    Proprio per l’importanza e la grande visibilità della manifestazione, la partecipazione al Vinitaly rappresenta una grande opportunità per la nostra azienda per far conoscere i nostri prodotti a livello mondiale. Da anni ormai il Vinitaly rappresenta un appuntamento fisso nella nostra agenda a cui partecipiamo con grande entusiasmo, presentando prodotti di qualità che con grande soddisfazione ogni anno vengono premiati nell’ambito del concorso enologico.

    Vi aspettiamo a Verona per il Vinitaly 2012 !!!

    PADIGLIONE 8  – STAND E11

    28 ottobre , 2011

    Concorso enologo internazionale

    All’interno della manifestazione Vinitaly, Veronafiere indice ed organizza il Concorso Enologico Internazionale con lo scopo di evidenziare la migliore produzione enologica e presentare sia agli operatori del settore che ai consumatori finali le tipologie di vino più caratteristici dei diversi stati. Ventuno commissioni composte dai più autorevoli giornalisti internazionali e qualificati enologi, per un totale di 105 esperti, sono chiamati a valutare i campioni provenienti da 32 Paesi ed infine a conferire ai prodotti un premio, tra i quali il “Diploma di Gran Menzione”, secondo i criteri di valutazione espressi dall’ “Union Internationale des Oenologues”.

    Questo concorso rappresenta per la Tenuta di Morzano un momento di visibilità, di verifica sensoriale del proprio prodotto, e sempre più un importante strumento di promozione commerciale.

    28 ottobre , 2011

    25 – 27 Maggio 2012 – Selezione del Sindaco

    La Selezione del Sindaco è un concorso enologico internazionale organizzato dall’Associazione Nazionale Città del vino e Recevin. Il Concorso prevede la partecipazione congiunta dell’azienda che produce vino e del Comune in cui sono localizzate le vigne e si propone di valorizzare la produzione vitivinicola del territorio, diffondere una cultura del vino e favorirne la conoscenza anche attraverso internet.

    Ritenendo indissolubile il legame tra azienda e territorio per una migliore valorizzazione del prodotto, la nostra azienda partecipa a questa manifestazione sin dalla sua prima edizione (anno 2002).

    28 ottobre , 2011

    26 Maggio – 3 Giugno 2012 – 55°Mostra del Chianti

    La Mostra del Chianti di Montespertoli è una delle più antiche fiere enogastronomiche che ogni anno anima le vie del paese e che ha come protagonista indiscusso il più prestigioso dei vini toscani rigorosamente a marchio Chianti: Chianti Montespertoli e Chianti Colli Fiorentini. La Mostra del Chianti è caratterizzata da un alto valore tecnico: un’occasione di aggiornamento su prodotti e metodi di lavorazione, dedicata ai professionisti del settore vitivinicolo che potranno valutare la qualità del vino con assaggi e degustazioni e rappresenta inoltre un importante punto di riferimento per tecnici ed esperti interessati a scoprire tutte le novità legate alla viticoltura, dalla produzione alle tecniche di raccolta e vinificazione.

    28 ottobre , 2011

    10 Agosto 2012 – Calici di Stelle

    “Calici di stelle” è il tradizionale appuntamento estivo ideato dal Movimento Turismo del Vino che, inneggiando a Bacco, in una delle notti più suggestive dell’anno, offre ai turisti la possibilità di godersi “la pioggia di lacrime di San Lorenzo” in compagnia di un vino di qualità. Il 10 agosto, nei centri storici e nelle piazze italiane, tra corti d’insospettata bellezza e castelli, gli enoturisti appassionati del buon bere, possono degustare i migliori vini delle cantine associate abbinati ai prodotti tipici di qualità, espressione del patrimonio locale di ogni regione che ospita l’evento. Le stelle cadenti rinsaldano lo straordinario connubio fra vino e arte, offrendo accanto alle degustazioni magistralmente guidate da abili sommelier e famosi enologi italiani, una ricca serie d’iniziative piacevolmente allietate con concerti di musica jazz e classica, cortei storici, performance teatrali e giochi pirici. L’iniziativa si avvale della collaborazione e partecipazione dell’Associazione Nazionale Città del Vino.

Informativa ai sensi dell'art.13 del D.lgs. 196/03

La presente informativa descrive, ai sensi e per gli effetti del D.lgs. n. 196/2003 in materia di protezione dei dati personali (detto “Codice”), le modalità e le finalità di gestione dei dati conferiti dagli utenti del sito. Essa è resa in conformità all’art. 13 del Codice nonché in considerazione della Raccomandazione n.2/2001 relativa ai requisiti minimi per la raccolta di dati online nell’Unione Europea, adottata il 17 maggio dal CE-Gruppo per la tutela delle persone con riguardo al trattamento dei dati personali ed è rivolta a tutti coloro i quali accedono al sito. Tutto quanto previsto nella presente informativa, salvo ove sia diversamente indicato, è reso solo per il sito. I Gestori e gli Autori del sito non rispondono dei contenuti dei siti di terzi direttamente o indirettamente collegati anche attraverso link dal sito.

Titolare del trattamento

Titolare del trattamento è Tenuta di Morzano con sede legale in VIA DI MONTELUPO n.69/71, 50025 MONTESPERTOLI (FI) - C.F. P.Iva Reg. Imp. di FIRENZE 04036830489 - R.E.A. FI-410910. Il trattamento dei dati sarà eseguito da dipendenti o collaboratori della società comunque operanti nell’ambito della stessa, in funzione di incaricati o responsabili del trattamento. Lei ha diritto di aggiornare, modificare, cancellare i suoi dati scrivendo al seguente indirizzo email: info@tenutadimorzano.it

Dati trattati e finalità del trattamento

La semplice consultazione del sito non comporta di per sé la raccolta o il trattamento dei dati personali degli utenti salvo per quanto concerne i dati di navigazione ed i cookie per la cui rilevanza ai fini privacy si rinvia alle prossime sezioni della presente. Qualora fra i dati conferiti dall’utente ve ne fossero di pertinenza di soggetti terzi, l'utente si rende garante nei confronti Tenuta di Morzano dell'ottenimento del consenso degli stessi per la raccolta e il trattamento dati. Quanto alle finalità del trattamento, esse si identificano con il perfezionamento della fase di sottoscrizione e con la sua successiva esecuzione, con l’invio di messaggistica inerente la registrazione e la sua operatività e, subordinatamente ad uno specifico consenso dell’utente, con l’invio di materiale promozionale e illustrativo dei prodotti / servizi e, se presente, della newsletter del sito.

Modalità del trattamento

Il trattamento avverrà in ogni caso mediante l'ausilio di strumenti e procedure idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza in conformità alla legge e potrà essere effettuato sia on sia offline. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti e accessi non autorizzati.

Consenso

All’atto della registrazione l’utente è invitato a prendere visione dell’informativa resa ai sensi del Codice e a confermare il consenso al trattamento dei dati in quell’occasione conferiti, per le finalità di volta in volta descritte. Tale consenso e il conferimento dei dati contrassegnati come tali devono intendersi obbligatori al fine di perfezionare la registrazione al sito e la fruizione dei servizi connessi con la registrazione; il consenso stesso sarà, al contrario, facoltativo con riferimento all’invio di materiale promozionale e/o informativo relativo all’attività e ai prodotti / servizi di Tenuta di Morzano

Ambito di diffusione dei dati

I dati personali conferiti dagli utenti saranno trattati da Tenuta di Morzano o da soggetti nominati dalla società come responsabili o incaricati. Essi saranno inoltre comunicati a soggetti terzi incaricati di fornire servizi connessi alle attività del sito e alla esecuzione delle obbligazioni contrattuali assunte attraverso di esse, che provvederanno alla archiviazione degli stessi e al loro trattamento per consentire l’esecuzione del servizio a ciascuno di essi demandato. In particolare i soggetti sono fornitori di servizi tecnologici e telematici, fornitori di servizi logistici, gestori di sistemi e servizi di pagamento.

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati ma che, per loro stessa natura, potrebbero permettere di identificare gli utenti attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) e altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati non vengono diffusi ma sono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento; sono conservati per i tempi definiti dalla normativa legale di riferimento. I dati potrebbero comunque essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Diritti dell’interessato

L’utente ha diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, di conoscere le finalità e le modalità di trattamento, di conoscere - in caso di trattamento con strumenti elettronici – la logica applicata a tale trattamento, di verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del d.lgs. n. 196/2003 ). Ai sensi del medesimo articolo l’utente ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Il trattamento dei dati personali dell’utente avverrà conformemente a e sarà disciplinato dalla legge italiana (D.Lgs. n. 196/2003). I diritti potranno essere esercitati mediante invio di semplice comunicazione scritta da indirizzarsi a Tenuta di Morzano, con sede legale in VIA DI MONTELUPO n.69/71, 50025 MONTESPERTOLI (FI) ovvero all’indirizzo e-mail info@tenutadimorzano.it

Cookie

I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro terminali, ove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla visita successiva. I cookie delle c.d. terze parti vengono, invece, impostati da un sito web diverso da quello che l'utente sta visitando: su ogni sito possono essere presenti elementi come immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine web di altri domini che risiedono su server diversi da quello del sito visitato. I cookie sono usati per differenti finalità: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server, memorizzazione delle preferenze. Un cookie non può richiamare nessun altro dato dal disco fisso dell’utente né trasmettere virus o acquisire indirizzi email. Ogni cookie è unico per il browser dell’utente.

Gestione dei cookie tramite browser

L’utente può revocare il consenso in ogni momento e con effetti sul futuro, selezionando gli specifici parametri del browser che permettono di escludere l’attivazione dei cookie. Le modalità sono le seguenti: - Internet Explorer: selezionare Strumenti/Opzioni Internet, cliccare Privacy o Riservatezza e scegliere il livello di privacy desiderato utilizzando il cursore; - Chrome: selezionare Strumenti / Impostazioni, cliccare Mostra impostazioni avanzate e, nella sezione Privacy, cliccare su Impostazioni contenuti; - Firefox: selezionare Strumenti / Opzioni e cliccare Privacy; - Safari: selezionare Impostazioni > Safari > Blocca cookie e scegliere "Consenti sempre", "Consenti solo dai siti web che visito", "Consenti solo dal sito web attuale" oppure "Blocca sempre". Se l’utente blocca o cancella un cookie può essere impossibile ripristinare le preferenze o le personalizzazioni impostate.

Cookie tecnici di sessione

L’uso di cosiddetti cookie tecnici di sessione, che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser, è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi della sessione utente e del carrello. Servono a consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito, e servono a effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione. Ai sensi dell’articolo 122 comma 1 del Codice nella formulazione vigente a seguito della entrata in vigore del d.lgs.69/2012 tali cookie possono essere utilizzati anche in assenza del consenso dell’interessato.

Consenso all’utilizzo dei cookie

L’utente acconsente all’utilizzo dei cookie tramite scroll della pagina o cliccando sul tasto Chiudi del banner informativo. Per non acconsentire vanno disattivati i cookie terze parti, di seguito specificati.

 

Cookie terze parti

 

Google Analytics

Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questo sito, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google. Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Google Analytics Demographics and Interest Reporting

Il servizio è parte del servizio di Google Analytics e permette di profilare in forma anonima l’utente. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Google Maps

Google Maps è un servizio di visualizzazione di mappe gestito da Google Inc. che permette a questo sito di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Youtube Video

Youtube è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Google Inc. che permette a questo sito di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Vimeo Video

Vimeo è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Vimeo, LLC che permette a questo sito di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Registrazione e Newsletter

Con l’iscrizione alla newsletter o con la Registrazione, l’indirizzo email dell’utente viene inserito in una lista di contatti a cui possono essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questo sito. L'indirizzo email dell'utente potrebbe anche essere aggiunto a questa lista come risultato della registrazione a questo sito o dopo aver effettuato un acquisto. Dati personali raccolti: user, mail, nome, cognome, azienda, data di nascita, luogo di nascita, indirizzo, località, CAP, provincia, nazione, telefono, fax, tipologia profilo, codice fiscale, partita IVA.

Geolocalizzazione

Questo sito può raccogliere, usare e condividere i dati relativi alla posizione geografica dell’utente, al fine di fornire servizi basati sulla posizione stessa. La maggior parte dei browser e dei dispositivi fornisce in modo predefinito degli strumenti per negare il tracciamento geografico. Qualora l’utente abbia espressamente autorizzato tale possibilità, questo sito può ricevere informazioni sulla sua effettiva posizione geografica.

Dati personali raccolti: Posizione geografica.

E-commerce 

I Dati Personali raccolti sono utilizzati per l’erogazione di servizi all’Utente o per la vendita di prodotti, inclusi il pagamento e l’eventuale consegna. I Dati Personali raccolti per perfezionare il pagamento possono essere quelli relativi alla carta di credito, al conto corrente utilizzato per il bonifico o ad altri strumenti di pagamento previsti. I Dati di pagamento raccolti da questo sito dipendono dal sistema di pagamento utilizzato.

Information under Article 13 of the Italian Decree. 196/03

This information describes, pursuant to the Legislative Decree n. 196/2003 on the protection of personal data (called "Code"), the terms and purpose of management of the data provided by the website users. It is made in compliance with art. 13 of the Code and in consideration of the Recommendation 2/2001 on the minimum requirements for the collection of data online in the European Union, adopted on 17th May by the EC-Group for the Protection of Individuals with regard to the processing of personal data for all those who access the site. All what is carried out in this statement, except where otherwise indicated, it is made only for the site. Owners, managers and authors of the site are not liable for the content of third-party websites directly or indirectly connected to the site, even by links.

Person in charge

The Person in charge of handling the data is Tenuta di Morzano, based in VIA DI MONTELUPO n.69/71, 50025 MONTESPERTOLI (FI) - C.F. P.Iva Reg. Imp. di FIRENZE 04036830489 - R.E.A. FI-410910. The process of handling the data will be performed by employees of the company or by collaborators and consultants still operating in the same, as persons in charge of the processing data. One has the right to update, modify or cancel his / her data by writing to the following email address: info@tenutadimorzano.it

Data processed and purpose of treatment

The simple consultation of the site does not constitute in itself the collection or processing of personal data, except as regards navigation data and cookies to the relevance of which please refer for privacy to the next sections. If between the data provided there were some attributable to third parties, the user shall guarantee towards Tenuta di Morzano for his / her obtaining the consent for the collection and processing the data. As for the purpose of treatment, it is identified with the completion of the subscription phase and its subsequent execution, with the sending of messages concerning the registration and its operations and, subject to a specific user's consent, with the sending of promotional and illustrative material of the products / services and, if present, the newsletter of the site.

Processing methods

The processing will be done by tools and procedures guaranteeing the security and confidentiality of data in compliance with the law, and can be done either on or offline. Specific security measures are taken to prevent data loss, illicit or incorrect use and unauthorized access.

Agreement

Upon registration the user is asked to read the notice pursuant to the Code and to confirm the agreement to the processing of data at that time supplied, for the purpose from time to time described. This agreement and the provision of the data processed should be considered mandatory in order to refine the registration to the site and the use of services connected with the registration; on the contrary, the agreement will be optional with reference to sending promotional materials and / or information on the activities and products / services of Tenuta di Morzano

Scope of circulation of data

Personal data submitted by users will be processed Tenuta di Morzano or persons appointed by the company as managers or agents. They will also be disclosed to third parties responsible for providing services related to the activities of the site and to the execution of the contractual obligations undertaken through them; the third parties will also provide the storage of the data and their processing to allow the execution of the service to each of those entrusted. In particular, the subjects are technology and telecommunication service providers, logistics service providers, system and payment services operators.

Navigation data

The computer systems and software procedures used to operate the site acquire, during their normal operation, some data whose transmission is implicit in the communication protocols of the Internet. This information is not collected to be associated with identified users but, by their nature, could allow users to be identified through processing and association with data held by third parties. This category of data includes IP addresses or domain names of computers used to connect to the site, URI of the requested resources, the time of request, the method used to submit the request to the server, the size of the file obtained in response, the numerical code indicating the status of response from the server (successful, error, etc.) and other parameters regarding the operating system and the computer environment. These data are not disclosed but are used only to obtain anonymous statistical information about the site and to check its correct functioning; they are kept for the time defined by applicable regulations of reference. The data could still be used to ascertain responsibility in case of computer crimes against the site.

Rights of the user

The user has the right at any time to obtain confirmation of the existence of the data and to know their content and origin, the purposes and methods of treatment and, in case of processing with electronic instruments, the logic applied to processing and has the right at any time to verify its accuracy or to request its integration, update or correction (art. 7 of the Legislative Decree. n. 196/2003). According to the same article, the user has the right to request cancellation, transformation into anonymous or block of data processed in violation of the law, and oppose for legitimate reasons to their treatment. The processing of personal data will be tight to and be governed by the Italian law (Legislative Decree. N. 196/2003). The rights of the user can be exercised by sending a written communication to Tenuta di Morzano, based in VIA DI MONTELUPO n.69/71, 50025 MONTESPERTOLI (FI) or by e-mailing to info@tenutadimorzano.it

Cookies

Cookies are small files of text sent by a site to its computers, where they are stored before being re-transmitted to the same sites on the user next visit. Cookies of so-called third parties, however, are set by a different website than the one the user is visiting: on each site can be present elements such as images, maps, sounds and specific links to web pages of other domains that are hosted on different servers than the site. Cookies are used for different purposes: execution of authentication, monitoring sessions, storing of information about specific configurations about users accessing the server, storing of preferences. A cookie cannot retrieve any other data from your hard drive, transmit viruses, or capture email addresses. Each cookie is unique to the user's browser.

Management of cookies by browser

The user can withdraw the agreement at any time, being it effective for the future, by selecting the specific parameters that allow the browser to exclude enabling the cookies. The procedures are the following: - Internet Explorer: Select Tools / Internet Options, click Privacy and choose the level of privacy you want using the cursor; - Chrome: select Tools / Settings, click Show Advanced Settings and, in the Privacy section, click Content settings; - Firefox: Select Tools / Options and click the Privacy; - Safari: select Settings > Safari > Block Cookies and select one of the followings: "Always Allow", "Allow only from the websites I visit", "Allow only from the current web site", "Block always". If the user deletes or blocks a cookie may be impossible to restore any preferences or customization settings.

Session cookies

The use of so-called session cookies, which are not stored permanently on the user's computer and disappear when the browser is closed, is strictly limited to the transmission of user’s session and cart information. They serve to enable a safe and efficient site and to make and keep the user identification during the session. In accordance with Article 122 paragraph 1 of the Code in the current formulation, following the coming into force of Legislative Decree n. 69 / 2012, these cookies can be used even in the absence of agreement.

Agreement to the use of cookies

The user agrees to the use of cookies by scrolling the page or by clicking the Close button of the banner. If the user does not agree, the third-party cookies must be deactivated, as listed below.

Third-party cookies

Google Analytics

Google Analytics is a web analysis service provided by Google Inc. (“Google”). Google utilizes the Data collected to track and examine the use of this site to prepare reports on its activities and share them with other Google services. Google may use the Data collected to contextualize and personalize the ads of its own advertising network. Personal Data collected: Cookie and Usage data. Place of processing: USA – Privacy Policy – Opt Out

Google Analytics Demographics and Interest Reporting

The service is part of Google Analytics service and allows to profile users anonymously. Personal Data collected: Cookie and Usage data.

Google Maps

Google Maps is a maps visualization service provided by Google Inc. that allows this site to incorporate content of this kind on its pages. Personal Data collected: Cookie and Usage data.

Youtube Video

Youtube is a video content visualization service provided by Google Inc. that allows this site to incorporate content of this kind on its pages. Personal Data collected: Cookie and Usage data.

Vimeo Video

Vimeo is a video content visualization service provided by Vimeo, LLC that allows this site to incorporate content of this kind on its pages. Personal Data collected: Cookie and Usage data.

Registration and Newsletter

By registering for the newsletter or for other purposes in the website, the user’s email address will be added to the contact list of those who may receive email messages containing information of commercial or promotional nature concerning this site. The user’s email address might also be added to this list as a result of signing up to this site or after making a purchase. Personal Data collected: user, mail, name, surname, company, birth date, birth place, address, city, postal code, district, country, phone, fax, account type, tax code, VAT n.

Geolocation

This site may collect, use and share data on the user's geographic location, in order to provide location-based services. Most browsers and devices provide by default the tools to deny the geographical tracking. Once the user has expressly authorized such a possibility, this application can receive information on its actual location. Personal data collected: Geographic location.

e-commerce

The Personal Data collected will be used for the provision of services to the User or for the sale of products, including the payment and the eventual delivery. The Personal Data collected to allow the payment may be those relating to the credit card, to the account used for the bank or to other payment instruments provided. The Data collected from this site depend on the payment system used. Notwithstanding the above, the Holder informs that the User may use Your Online Choices (Country / Your Choices). Through this service, you can manage the tracking preferences of the most of advertising tools. The Owner, therefore, recommend using this resource in addition to the information provided in this document.